Skip to main content
Notizie

Fase 2, Da Re: bene Regione Veneto: riavvio Ceod e tirocini per disabili in totale sicurezza per utenti e operatori

Da 12 Maggio 2020No Comments
Gianantonio Da Re

“Se fosse stato per il governo italiano non si sarebbe potuto offrire alle persone disabili e alle loro famiglie una boccata di ossigeno dopo un periodo davvero complicato di isolamento forzoso.

Complimenti e grazie alla Regione del Veneto che ha delineato un protocollo di sicurezza che permette il riavvio, già dalla prossima settimana, dell’attività di Ceod, dei centri semiresidenziali per ragazzi e adulti disabili, tirocini sociali e occupazionali che rappresentano progetti alternativi per le persone più fragili.

Il via libera alla riapertura di queste strutture diurne, dei laboratori protetti e dei progetti del ‘Dopo di noi’ da lunedì prossimo, rappresenta un passo fondamentale per le persone disabili che sono state costrette in questi mesi ad interrompere le attività educative e sociali a causa delle necessarie misure di contenimento del contagio.

Il protocollo perfezionato dalla Regione segue linee guida sanitarie e organizzative precise e sarà sicuramente in grado di garantire la sicurezza necessaria agli operatori, ai gestori, agli utenti, ai volontari ed ai familiari stessi”.

Così l’eurodeputato della Lega Gianantonio Da Re, componente dell’Intergruppo sulla Disabilità del Parlamento Europeo.