“Fortunatamente è stato accolto e approvato in Commissione Attività produttive e Finanza il mio subemendamento grazie al quale si potrà implementare attraverso Sace S.p.A. la definizione di più settori strategici per l’Italia ai fini dell’internalizzazione, ovvero sono da considerarsi strategici non solo il settore del turismo, le fiere, i congressi e gli eventi rivolti a sostenere lo sviluppo dei mercati e la formazione ma anche il Made in Italy nei settori dello sport, cultura, arte, cinematografia, musica, moda, design e agroalimentare.
Ho voluto che venissero inseriti in maniera specifica poiché rappresentano simboli di italianità nel mondo e sono settori per i quali l’Italia si distingue ovunque interessando in maniera significativa l’indotto produttivo e occupazionale. Oggi più che mai è necessario il rilancio del nostro Paese nei mercati internazionali e l’utilizzo del Made in Italy come leva per la nostra economia”.
Lo dichiara in una nota la deputata Giorgia Andreuzza, capogruppo in Commissione Attività Produttive e Turismo alla Camera.