“Apprendiamo da Twitter che la Commissione d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario avrebbe avviato una raccolta di segnalazioni su difficoltà o inadempienze delle banche in relazione alle recenti norme di contrasto alle conseguenze della pandemia. Il Presidente Ruocco lo annuncia in un tweet in cui alla Commissione banche viene affiancato il logo del Movimento 5 Stelle.”
Così in una nota i componenti leghisti della Commissione d’inchiesta, Alberto Bagnai, Massimo Bitonci, Roberto Calderoli, Giulio Centemero, Emanuele Cestari, Dimitri Coin ed Erica Rivolta. “Troviamo deprecabile questo uso a scopi propagandistici di un organo parlamentare, fra i cui scopi non è prevista la promozione dell’immagine del Presidente o del suo partito di appartenenza.
In un momento in cui i ritardi del Governo stanno spingendo le famiglie e le imprese nelle braccia dell’usura, e il Paese deve gestire gli esiti di una lunga stagione di dissesti bancari targati PD, richiamiamo il Presidente Ruocco a un maggior rispetto dello spirito della legge istitutiva e alla definizione di un piano di indagini meno estemporaneo e più rispettoso delle proposte delle opposizioni.”