“Nessuno resti senza casa. La Lega ha presentato un emendamento al Cura Italia per sospendere per il 2020 l’ordinanza del TAR che prevede la demolizione delle case, gli altri provvedimenti in corso e il procedimento penale per la violazione del vincolo demaniale del comprensorio «Falconera» nel Comune di Caorle.
Non possiamo permettere che in questo momento di estrema emergenza tre famiglie, due con figli e una composta da due anziani di cui uno in attesa di essere operato, vedano la loro abitazione demolita in questi giorni, dopo 70 anni. Ricordo, inoltre, che l’area, pur appartenendo al demanio, risale ad un insediamento abitativo dei primi del 900 e il comune nel corso degli anni ha provveduto a dotare la zona di una strada di accesso e delle necessarie opere di urbanizzazione primaria.
Il problema è che, all’epoca, per costruire gli edifici non sono stati richieste licenze o permessi alle autorità competenti. Oggi però queste persone non possono pagare perdendo la loro casa in piena emergenza Coronavirus”.
On. Ketty Fogliani (deputata)